Passaggi di proprietà di veicoli tra privati, persone giuridiche, operatori commerciali
In questa sezione è possibile richiedere un appuntamento inviando la documentazione per il passaggio di proprietà di autovetture, autocarri, motocicli, motocarri, quadricicli.
Per il passaggio di proprietà occorre la presenza del venditore e dell’acquirente (per esigenze o situazioni particolari vi preghiamo di contattarci).
Prima di compilare il form sottostante scannerizzare i documenti del veicolo (carta di circolazione e se cartaceo anche il certificato di proprietà o per veicoli storici il foglio complementare), la carta di identità o la patente e la tessera sanitaria dell’acquirente e del venditore, il prezzo di compravendita.
In più per le persone giuridiche occorre la visura camerale emessa da non più di sei mesi, i documenti del legale rappresentante ed i dati dell’acquirente per la fatturazione della pratica.
Prenota un appuntamento
Per effettuare un passaggio di proprietà compila questo modulo e prenota un appuntamento. Prima di iniziare la compilazioni assicurati di avere a portata di mano i seguenti files, scansionati o fotografati e leggibili:
- Libretto veicolo (fronte/retro)
- Certificato di proprietà solo se cartaceo (fronte/retro)
- Carta di identità o patente dell’acquirente (fronte/retro)
- Tessera sanitaria dell’acquirente (fronte/retro)
- Visura camerale acquirente e/o venditore (se vendita tra società)
Compila i dati di seguito e riceverai una e-mail con il riepilogo della prenotazione. Dopo attendi la conferma da parte di un operatore per la conferma dell’appuntamento.
Gli appuntamenti sono ogni mezz’ora. Esempio di orario per il quale è possibile richiedere un appuntamento: inizio ore 10:00 e successivo appuntamento ore 10:30. Gli orari o i giorni non selezionabili non sono più disponibili o l’ufficio sarà chiuso.